Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Massa finalese, inaugura la nuova palestra

da | Giu 6, 2014 | Finale Emilia | 0 commenti

Continua il percorso di recupero e nuova costruzione degli impianti sportivi finalesi: domani, sabato 7 giugno, sarà la volta della nuova palestra di via Mascagni a Massa Finalese che verrà inaugurata alle ore 16, alla presenza del sindaco Fernando Ferioli e del nuovo assessore allo Sport, Fabrizio Mengoli.
“La nuova struttura – si legge in una nota del Comune – sarà disponibile per scuole e società sportive locali.
L’inaugurazione si svolgerà nell’ambito della Festa della Scuola Elementare “C.A. Dalla Chiesa” di Massa Finalese, che prevede anche esibizioni di Mini Basket, Mini Calcio e Mini Volley all’interno della nuova struttura.
La nuova palestra, che sorge all’interno del parco scolastico comprendente gli edifici delle scuole primaria e secondaria, vuole essere un edificio di riferimento per l’intero campus scolastico. La nuova struttura sportiva appare come un volume puro, costituito da un corpo più alto destinato allo svolgimento dell’attività e uno più basso, deputato ad accogliere gli spazi di servizio (spogliatoi, magazzini, reception eccetera).
Una sola grande apertura percepibile dall’esterno, permette la vista della campagna dagli spalti e dal campo da gioco. La porzione a servizi, invece, risulta estremamente introspettiva, aprendosi su un patio interno alberato.
La struttura portante in acciaio dell’edificio, rispondente alla normativa antisismica, è completata dalle pareti esterne ottenute con pannelli prefabbricati metallici tipo sandwich, mentre le partizioni interne sono in pannelli di gesso rivestito e la pavimentazione in cemento lisciato. Per la pavimentazione del campo da gioco la scelta è caduta sul legno di bamboo, che garantisce il miglior comfort possibile durante la pratica di tutte le attività sportive previste”.

Condividi su: