Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Omaggio a Fellini dalle terre della Bassa – Fotografie

da | Giu 2, 2014 | In Primo Piano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, San Prospero | 0 commenti

mostra_felliniTre mesi di preparazione, almeno 6 allestimenti in tutta Italia, 14 fotografi provenienti da San Felice, Finale Emilia, e altri comuni della Bassa, 45 comparse in costume provenienti da “località che ancora soffrono delle ferite telluriche e alluvionali. Tutte hanno conservato il loro modo di essere, alla ricerca della trama della vita“, come osserva nella presentazione il giornalista Mosè Franchi. Sono i numeri della mostra fotografica “Omaggio a Fellini”, nata da una idea di Roberto Gatti,che ha coinvolto  tre compagnie teatrali nel progetto: le comparse del Magico Carnevale, il San Prospero Fantasy, un gruppo giovanile che fa recitazione sperimentale. Il risultato è una mostra tra favola, sogno e suggestioni oniriche in omaggio al regista Federico Fellini che sta riscuotendo diversi successi.

Ora è allestita a Brescia fino a metà luglio, presso Image Academy di corso Garibaldi 16, ma arriverà anche a Milano, Bologna, Venezia, Comacchio e, a settembre, a San Felice sul Panaro.

Tra i fotografi che partecipano all’iniziativa ci sono Roberto Gatti, Giulio Pola, Giancarlo Calzati, Emilio Carnevale, Enrico Calzati, Antonella Rinaldi, Raffaella Pola, Cristiano Barbi, Ruggero Risi, Pasquale Sistenti, Davide Bergamini, Mosè Franchi, Luciano Bovina e Gianni Berengo Gardin.

 

 

omaggio fellini

Condividi su: