Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola si corre la Coppa Cobram per 43 “mostruosi” chilometri

da | Ago 30, 2014 | Curiosità, Mirandola, San Felice sul Panaro, Medolla | 0 commenti

fantozziChi non conosce la saga di Fantozzi? I più appassionati sanno citare a memoria le migliori battute e ricostruire le gag più divertenti, ma a Mirandola sono andati oltre: realizzano, per domenica 14 settembre, la vera e propria Coppa Cobram che porterà centinaia id fantozziani e non nella più improbabile gara ciclistica si sia mai vista.

Per chi non sapesse cos’è la “mostruosa” Coppa Cobram spieghiamo essere una competizione difficilissima e pesante, voluta per torturare i dipendenti come Fantozzi da uno dei capi che ha fatto carriera leccando i deretani e facendo la spia e che si autoincensa come gloria del ciclismo.

Tutto (tranne Cobram) sarà replicato dal vivo su 43 chilometri di percorso sulle ciclabili dei paesi della Bassa dotati – per l’occasione – anche di punti di ristoro. Tutto nasce grazie all’idea di un gruppo di infermieri di Mirandola, che, come spiega l’Indicatore Mirandolese, hanno già raccolto 200 adesioni e ancora ne accettano.

Per iscriversi telefonare a

Rino Cecconi 3332612359

Pasquale Federico 3883731770

 

 

 

E per chi volesse prepararsi alla gara, la partenza è prevista alle ore 9.30 dalle piscine, il programma completo sarà pubblicato appena pronto…

Condividi su: