Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Prelievi a domicilio, a Mirandola c’è il servizio di prenotazione telefonica

da | Ago 31, 2014 | Mirandola | 0 commenti

Dal 1° settembre nel distretto sanitario di Mirandola sarà attiva un’ulteriore modalità di prenotazione dei prelievi che devono essere effettuati al domicilio dei pazienti. Oltre che presso gli sportelli Cup (Centro unico di prenotazione), sarà possibile prenotare chiamando il numero telefonico 0535 602 840 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Per poter prenotare, i pazienti o i loro parenti dovranno avere l’impegnativa del proprio medico di famiglia con il quesito diagnostico “prelievo domiciliare” e redatta con modalità “SOLE” (Sanità Online), ovvero compilate con gli standard previsti dalla rete informatica di collegamento tra aziende sanitarie e medici di medicina generale e pediatri di libera scelta dell’Emilia-Romagna. Le prescrizioni urgenti e quelle compilate manualmente rimarranno a prenotazione Cup e sarà necessario recarsi ad uno sportello del Distretto di Mirandola.

I prelievi a domicilio sono un servizio riservato a pazienti che, per ragioni di salute, non possono recarsi presso i centri prelievo (ad esempio: persone non autosufficienti, anziani con diverse patologie, malati oncologici). Il servizio di prenotazione telefonica, che in questa prima fase sarà avviato in via sperimentale solo nel distretto di Mirandola, sarà gestito dal call center dell’Azienda USL di Modena.

Condividi su: