Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Felice festa per le nuove case Ers di via Campi: sono con vista – Foto

da | Ago 30, 2014 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

silvestri_vecchiLa terrazza condominiale regala una prospettiva che rende onore a San Felice in tutta la sua bellezza, e non è l’unica qualità dei 12 nuovi appartamenti inaugurati oggi a San Felice in viale Campi: perchè sono stati pensati dal compianto architetto Paolo Giorgi non come luogo dove vivere e basta, ma dove socializzare e ottimizzare spazi e comunità.

Ecco infatti che ci sono tanti spazi in comune: sale studio, spazi gioco o per riunioni, l’area lavanderia, il wi fi per tutti. Le dimensioni dei 12 appartamenti sono di diverso taglio, dal monolocale al plurivani per famiglie “larghe”.

Peccato per i parcheggi, i nuovi abitanti del complesso andranno su quelli pensati per gli utenti della stazione se si vorrà mantenere sgombro il cortile per lasciare uno spazio sociale all’aperto.

 

Il complesso, che si trova al posto della palazzina che fu un centro di avviamento al lavoro, a inizio secolo, e poi archivio comunale, è stata realizzata al costo di 1,5 milioni in poco più di due anni da Unicapi, cooperativa modenese che realizza, come in questo caso, alloggi a proprietà indivisa: qui nessuno diventa proprietario dell’appartamento in cui vive, ma possiede quote della società-condominio. Ci verranno a vivere 12 famiglie scelte tra giovani coppie, studenti e lavoratori in mobilità.

Ma ecco cosa si vede dalla terrazza condominiale

san felice

foto di G. Giovannelli

Questa mattina all’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il sindaco Alberto Silvestri, l’assessore regionale Luciano Vecchi, il presidente di Unicapi Antonio Finelli e i ragazzi della scuola di musica C. e G Andreoli.

 

Condividi su: