Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Anziano in bici investito sulla pista ciclabile

da | Set 24, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

E’ stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara G.B. 75enne modenese che poco dopo le 15 di oggi, mercoledì 24 settembre, in sella alla propria bicicletta è stato investito da un’automobile mentre stava percorrendo la pista ciclabile in via Divisione Acqui.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, svolta dalla Polizia municipale di Modena, G.B. stava pedalando, in direzione del Palasport, sulla pista riservata alle due ruote e ai pedoni che corre parallelamente a via Divisione Acqui. Giunto all’altezza del compartimento artigianale che si trova poche decine di metri dal sottopasso ferroviario, l’anziano è stato investito da una Wolkswagen Polo condotta da R. S. 42enne cittadino marocchino residente in città.

Il conducente della Polo stava uscendo dall’area artigianale privata e aveva iniziato la manovra per immettersi sul trafficato tratto stradale ma, evidentemente, non si è accorto che proprio in quel momento stava transitando il ciclista.

Nello scontro G.B. ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto rovinosamente a terra riportando numerose ferite e contusioni. Subito soccorso è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Agostino.

Poche ore prima analogo incidente ha visto vittima una donna.

Mentre pedalava in sella alla propria bicicletta in via Tre Febbraio è stata investita da un auto. Nell’urto una pensionata ottantenne, E.L. modenese residente in centro storico, è caduta pesantemente a terra riportando numerose ferite e contusioni per cui è stata necessario il trasporto all’ospedale di Baggiovara.

Verso le 11.30 di oggi, mercoledì 24 settembre, l’anziana ciclista stava percorrendo via Tre Febbraio, in direzione di piazza Roma, quando per cause in corso di accertamento da parte della Polizia municipale di Modena è stata urtata da un’Audi 3, condotta da S. B. H. 30enne cittadino marocchino, che procedeva nello stesso senso marcia.

Condividi su: