Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una biblioteca per la città: se ne discute a Mirandola

da | Set 22, 2014 | Mirandola | 0 commenti

“Una biblioteca per la città” è il titolo del forum di tre giorni che si svolgerà a Mirandola il 26 e 30 settembre e il 10 ottobre, presso la sede temporanea della biblioteca comunale “Eugenio Garin”, in via 29 Maggio. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, si propone come momento di riflessione, confronto e dibattito per focalizzare, con l’aiuto di esperti, problemi e individuare nuove opportunità per la biblioteca.

Si comincia venerdì 26 settembre alle 18,30 con l’incontro sul tema “Biblioteche oggi” con Enrica Manenti, presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche e Rita Borghi, responsabile delle biblioteche del Comune di Modena.

Martedì 30 settembre, alle 21, sarà la volta di: “Parlando di noi” , dibattito pubblico condotto da Paolo Barbieri e Giovanni Rinaldi con la partecipazione di Alessandra Mantovani, Cristina Arbizzani e Giampaolo Ziroldi.

Ultimo appuntamento venerdì 10 ottobre, alle 18,30 con “La biblioteca dei volontari”, relatrice Maria Stella Rasetti, direttrice delle biblioteche “San Giorgio” e “Forteguerriana” del Comune di Pistoia.

«Tra i temi sul tappeto- spiega l’Assessore alla Promozione della Città e della Conoscenza Alessandra Mantovani – la costituzione di un’associazione di volontariato“Amici della biblioteca E. Garin”, in cui potrebbe trovare forma e incanalarsi il grande contributo di entusiasmo e di passione che  tanti Mirandolesi hanno messo al servizio della nostra biblioteca, nei mesi che ne hanno preceduto la riapertura».

L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca “Garin” e dal Comune di Mirandola.

Condividi su: