Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto è allerta truffe in casa: l’avviso del sindaco

da | Set 6, 2014 | Bomporto, Ultime news | 0 commenti

Si presentano ormai a ondate i truffatori che con scientifica cadenza si trovano a bussare alle porte delle case della Bassa tentando di raggirare qualche malcapitato. L’ultimo paese colpito è Bomporto, dove due falsi tecnici Enel, con la scusa di un imminente rischio incendio, si sono intrufolati in casa di due anziani portando via 3 mila euro: mentre uno controllava le prese elettriche, l’altro faceva razzia senza che i pensionati si accorgessero di nulla.

Sono talmente tanti gli episodi nella Bassa, e talmente variegate le scuse, che il sindaco Alberto Borghi deve rinnovare l’allerta, ch e invitiamo anche noi a diffondere soprattutto tra le persone anziane:

Mi segnalano che in questi giorni alcune persone, spacciandosi per rappresentanti di enti previdenziali o altro, si aggirano per il paese chiedendo, soprattutto alle persone anziane, di entrare in casa o altro.
Se non li conoscete  – avverte il sindaco – non fateli entrare, magari verificate prima telefonando all’ente per il quale si spacciano, e nel caso segnalatelo ai Carabinieri.

Diffondete a tutti e soprattutto informate e sensibilizzate le persone sole ed anziane“.

Condividi su: