Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Dalla paura al risveglio”, un libro sul terremoto presentato a Mirandola

da | Set 4, 2014 | Mirandola, speciale terremoto | 0 commenti

“Dalla paura al risveglio. Testimonianze di comunità dal terremoto dell’Emilia” è il titolo del libro che sarà presentato a Mirandola domenica 7 settembre alle ore 11 in piazza Costituente, nell’ambito della Festa del Volontariato.

Interverranno: Maino Benatti, Sindaco del Comune di Mirandola, Gino Mantovani, Presidente della Consulta del Volontariato di Mirandola, Maria Rosa Bandieri e Laura Groppi dell’Osservatorio Regionale del Volontariato, Emanuela Carta, Presidente Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Angelo Morselli, già Presidente Associazione Servizi per il Volontariato di Modena, Teresa Marzocchi, Assessore alla Promozione delle politiche sociali ed integrazione per l’immigrazione, volontariato, associazionismo e terzo settore della Regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo, Assessore alla Sicurezza territoriale, Difesa del suolo e della costa, Protezione civile della Regione Emilia-Romagna.

A seguire alcune testimonianze dei volontari impegnati nella gestione dell’emergenza terremoto. Il libro è frutto di un lavoro di ricerca sul territorio e comprende interviste, testimonianze e interventi di gruppo sulla solidarietà emersa dall’esperienza del terremoto.

Condividi su: