Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Disabili e malati, a Medolla il ciclo di appuntamenti “Noi per loro”

da | Set 30, 2014 | Medolla | 0 commenti

Il Servizio di Programmazione Sociosanitaria dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord è tra i promotori della serie d’incontri organizzati dall’Associazione “Noi per Loro” di Mirandola. S

i tratta di un ciclo di sei appuntamenti rivolti a disabili, famigliari e cittadini che hanno lo scopo di approfondire alcuni temi legati al mondo della disabilità. Il primo incontro si è tenuto a Cavezzo in data 20 settembre ed ha coinvolto Luana Reggiani dell’Area Disabili Adulti del Dipartimento Cure Primarie U.O. Fasce Deboli dell’Azienda Usl ed ha visto la partecipazione della responsabile del Servizio di Programmazione Sociosanitaria Ucman Daniela Mazzali. Si è iniziato parlando degli attuali servizi del distretto, ma anche delle prospettive future.

Il prossimo appuntamento è previsto per le ore 15.30 del 4 ottobre, presso la Sala Consiliare del municipio di Medolla, in Viale Rimembranze 19. Si tratterà di un incontro importante in cui si affronterà il tema delicato dell’affettività e sessualità nella disabilità “argomento spesso soggetto a tabu, ma che deve essere affrontato senza imbarazzi o preconcetti”, come sostengono i referenti del’Associazione “Noi per Loro”. Presiederà Priscilla Bernardi, medico, sessuologa e psicoterapeuta.

Gli appuntamenti successivi: 8 novembre nel municipio di Mirandola “Amministratore di sostegno e ‘dopo di noi’”; 17 gennaio 2015 nell’Auditorium Principato di Monaco di San Possidonio “Autonomia ed iperprotettività: bisogni conciliabili od incompatibili?”; 7 febbraio 2015 nella Sala di Lettura di San Prospero “La SLA ed altre malattie neurodegenerative”; 7 marzo 2015 nell’Auditorium di San Felice “Aspetti Psicologici della disabilità acquisita”. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 15.30 e termineranno alle ore 18.00.

Condividi su: