Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Finale si cercano volontari lettori per i bambini

da | Set 27, 2014 | Finale Emilia | 0 commenti

La Biblioteca di Finale Emilia organizza nel prossimo mese di ottobre un Corso di Formazione per Lettori Volontari “Nati per leggere”, percorso formativo gratuito a numero chiuso.

“Nati per Leggere” è un progetto nazionale promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP) e dal Centro per la Salute del Bambino (CSB), che si propone di far comprendere a tutti coloro che si occupano
della crescita e della salute del bambino l’importanza della lettura fin dal suo primo anno di vita. Nell’ambito del progetto “Nati per Leggere” si propone un Corso di Formazione
per Lettori Volontari. I lettori volontari, adeguatamente formati da esperti, leggeranno storie ad alta voce nei punti di lettura “Nati per Leggere”: ambulatori pediatrici, biblioteche, nidi d’infanzia, scuole materne e altri spazi dedicati ai bambini, dimostrando ai genitori come bambini, anche molto piccoli, possano interagire con i libri e come la lettura possa essere un’esperienza emozionale forte per il genitore e il suo bambino.
Agli iscritti si richiede la disponibilità a effettuare, nel corso dell’anno 2014-2015, in accordo con la biblioteca, almeno 12 ore di lettura presso i punti “Nati per Leggere”.

Calendario del corso:
Biblioteca di Finale Emilia
sabato 4 e 11 ottobre
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
incontri con Alessandro Rivola,
attore e formatore Nati per Leggere

sabato 18 ottobre 2014
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
incontro con le bibliotecarie
Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Comunale di Finale Emilia
viale Rinascita 1
Tel: 0535.788331
biblioteca@comune.finale-emilia.mo.it

Condividi su: