Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da Guccini a Rivara arriva Flaco Biondini per la finale Happy Sound 2014

da | Set 8, 2014 | San Felice sul Panaro, Feste e sagre, Ultime news | 0 commenti

flaco_biondini_concertiCi sarà anche Juan Carlos “Flaco” Biondini, storico chitarrista di Guccini a valutare i gruppi in gara che sabato prossimo, 13 settembre si sfideranno per la finale che decreterà il vincitore dell’Happy Sound Contest 2014. “Flaco” intratterrà il pubblico in un concerto finale col suo quartetto, prima del grande evento della Sagra di Rivara con lo spettacolare show pirotecnico.

La sfida musicale, promosso da Sanfelice 1893 Banca Popolare, ospiterà sul palco i 10 gruppi finalisti della selezione che ha visto sette di essi scelti dai fan che hanno votato i video originali pubblicati sul portale www.sanfelicegiovani.it. A questi si sono aggiunti altri tre gruppi individuati dagli organizzatori del contest. I dieci finalisti si contenderanno la vittoria finale esibendosi davanti ad una giuria di qualità che in base ai voti di ogni singolo membro decreterà la classifica finale nonché il vincitore assoluto.

Questo l’elenco dei partecipanti alla finale:

  1. Lubrification
  2. Clockworkminds
  3. Sapone Intimo (già vincitori dell’edizione 2012)
  4. Marcello Belloni
  5. Turn Off fire
  6. Simone Graziosi
  7. Lines On Ale
  8. What a MESS
  9. Le mura di MOS
  10. Emm3

 

Come detto nella giuria, di cui farà parte, tra gli altri, anche il nostro direttore Antonella Cardone, ci sarà Juan Carlos Biondini, musicista e compositore di fama internazionale, Flaco ha legato la sua carriera a tantissimi nomi illustri della canzone italiana d’autore. Paolo Conte, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela e Luciano Ligabue sono solo alcuni degli artisti che lo hanno coinvolto nelle proprie registrazioni e turnè dal vivo. Dopo l’esibizione dei finalisti, Flaco e i suoi musicisti (Paolo Mozzoni alla batteria, Enzo Frassi al basso acustico, Oscar Del Barba al pianoforte e fisarmonica) coinvolgeranno il pubblico di Rivara in un sorprendente e coinvolgente concerto nel quale si alterneranno tango argentini, milonghe, musica cubana e sonorità jazz.

La competizione dei finalisti avrà inizio verso le ore 20.30 e sarà seguita dalla performance di Flaco Biondini e del suo Quartetto di musicisti. Chiuderà la serata la proclamazione dei tre gruppi vincitori appena prima dello spettacolo di fuochi artificiali.

In caso di maltempo la finale sarà rimandata a domenica 14 o lunedì 15, sempre in concomitanza con lo spettacolo pirotecnico.

Condividi su: