Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alla guida con la patente di un altro, denunciato

da | Set 16, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Sorpreso alla guida con la patente di un’altra persona, ha cercato di convincere le due operatrici della Polizia municipale di Modena esibendo anche la carta d’identità della stessa persona, particolarmente somigliante, ma poi ha dovuto arrendersi all’evidenza e confessare. E’ successo nei giorni scorsi a un cittadino di origini ghanesi fermato in auto in via Gramsci da una pattuglia in bicicletta:  le due agenti hanno effettuato il controllo perché il veicolo aveva la targa posteriore poco visibile e si sono insospettite di fronte alla patente italiana esibita.

La perplessità sulla somiglianza con la foto non è venuta meno nemmeno di fronte alla carta d’identità con lo stesso nome e una foto della stessa persona, più o meno della stessa età e somigliante per i tratti somatici al soggetto alla guida, ma non in modo tale da convincere le due operatrici. E quando alla domanda sulla data di nascita ha fatto scena muta, la sostituzione di persona è stata evidente e il conducente ha confessato che i documenti esibiti non erano suoi.

Per lui è scattata la denuncia per guida senza patente e, appunto, sostituzione di persona. L’automobile è stata sottoposta a fermo amministrativo perché la targa posteriore non era rifrangente.

Condividi su: