Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Insediata la nuova Giunta dell’Unione dei nostri Comuni

da | Set 29, 2014 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

Si è insediata la Giunta dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, nel corso della seduta del 25 settembre sono state distribuite le deleghe.

Come ha spiegato il Presidente Ucman Alberto Silvestri, Filippo Molinari è stato nominato Vice Presidente ed Assessore alle Grandi Infrastrutture, Piano di Sviluppo d’Area e Comunicazione.

Maino Benatti è Assessore allo Sport, alla Sanità ed ai Servizi Sociali alla Persona ed alla Comunità. Fernando Ferioli è stato delegato ai Servizi Informatici, Reti Telematiche, Protezione Civile e Sicurezza del Territorio ed all’assessorato Marketing e Promozione del Territorio.

A Luca Prandini Politiche Giovanili, Tributi, Polizia Municipale e Sicurezza. Gli Assessorati Risorse Finanziarie, Cultura e Rapporti con il Consiglio dell’Unione sono stati assegnati a Lisa Luppi, mentre quelli di Attività Produttive e Sviluppo Economico sono stati affidati a Sauro Borghi. Assessore ad Agricoltura ed Ambiente è Rudi Accorsi.

Materie di competenza dello stesso Presidente Silvestri saranno Affari Generali e Risorse Umane e Semplificazione Amministrativa.

In seguito è stato discusso il punto inerente alla “Ricognizione allo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri generali del bilancio di previsione 2014″. Dalla ricognizione effettuata i Servizi dell’Ente hanno espresso la necessità di far fronte a maggiori spese, mediante la rilevazione di economie di spesa e di maggiori entrate.

La Direzione Generale  – si legge in una nota – ha provveduto a verificare lo stato di attuazione degli obiettivi del Piano esecutivo di gestione 2014, riscontrando il sostanziale rispetto dei programmi tenuto conto degli effetti prodotti dal sisma del maggio 2012. Il punto è stato approvato con immediata eseguibilità con voto favorevole della maggioranza e voto contrario dell’opposizione.

Condividi su: