Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’autovelox resiste all’incendio e funziona perfettamente

da | Set 26, 2014 | Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

È perfettamente funzionante l’autovelox in via Bellaria a Santa Maria di Mugnano, nel capoluogo. Nonostante l’atto vandalico, messo a segno da ignoti poco dopo la mezzanotte tra mercoledì 24 e giovedì 25 settembre, l’apparecchiatura fotografica non ha subito danni e ha ripreso a scattare immagini dei mezzi in transito che non rispettano il limite di velocità. Agli operatori della Polizia municipale di Modena è bastato pulire i plexiglass che proteggono le feritoie di ripresa dai residui di fumo per rimettere in servizio l’autovelox..

L’allarme è scattato verso le 0.30 di giovedì quando in via Bellaria è arrivata una squadra di Vigili del fuoco. Le fiamme, forse appiccate con sostanze liquide, si erano già quasi spente da sole e avevano interessato solo la base dell’armadio metallico di protezione e qualche ciuffo d’erba vicino.

Dopo la verifica dell’apparecchiatura e la prima sommaria pulizia dell’impianto l’attività fotografica è ripresa regolarmente. Intanto al comando di via Galilei sono iniziate le prime indagini per cercare di individuare l’autore o gli autori del gesto.

Condividi su: