Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Malore per Stefano Bonaccini, sott’osservazione al Policlinico

da | Set 14, 2014 | Ultime news | 0 commenti

bonacciniIl candidato alle primarie per la presidenza della Regione Emilia-Romagna e segretario regionale del Pd, Stefano Bonaccini, è ricoverato al Policlinico di Modena per aver accusato un malore che appare provenire da stress: rimane sotto osservazione almeno per le prossime 24 ore.

Tutto è accaduto mentre Bonaccini si recava in auto verso Reggio Emilia per un incontro politico, si è sentito male e ha raggiunto il Pronto soccorso del Policlinico modenese, dove non sarebbero stati riscontri episodi gravi, ma solo di affaticamento e stress.

E’ lo stesso Bonaccini a dare notizia alttorno alle 21.30 di domenica sera, del suo stato di salute tramite Facebook.

Comunicazione da parte dello staff –
Stefano Bonaccini rimarrà 24 ore in osservazione al Policlinico di Modena in seguito ad un dolore toracico avvertito nel tardo pomeriggio di oggi. I primi esami hanno escluso complicazioni di natura cardiaca e il quadro che si delinea è quello di un affaticamento da stress. Stefano è sempre stato vigile, è arrivato al Policlinico in totale autonomia con la propria auto e, anche in questo momento, è tranquillo e ha parlato con alcuni tra i suoi più stretti collaboratori e amici.

Secondo quanto riferisce Repubblica, il segretario del Pd avrebbe accusato un dolore toracico; al pronto soccorso di Modena lo hanno sottoposto a elettrocardiogramma che però, secondo riferito dallo staff del candidato, ha escluso problemi cardiaci. In corso ulteriori analisi ma da una prima valutazione il malore sarebbe dovuto agli effetti dell’affaticamento e dello stress degli ultimi giorni, durante i quali Bonaccini avrebbe dormito pochissimo. “Necessita di riposo”, avrebbero riferito i medici secondo quanto riporta l’Ansa. In serata l’ospedale di Modena dovrebbe rilasciare un bollettino medico. Sono stati annullati tutti gli appuntamenti di domani.

Bonaccini  in mattinata aveva presentato il suo programma per le primarie: “Adesso parliamo di programmi”, ha detto ai cronisti, dopo la bufera politica che ha visto lui e l’ex sfidante Matteo Richetti indagati nell’inchiesta della Procura di Bologna per le spese pazze in Regione, e per la quale il suo legale ha chiesto l’archiviazione. Questo pomeriggio Bonaccini si era recato all’ospedale Maggiore per avere notizie di Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia, rimasto gravemente ferito in mattinata in un incidente in località Madonna dei Prati.

 

Condividi su: