Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola appuntamento per le donne: si discute di endometriosi

da | Set 30, 2014 | Mirandola | 0 commenti

endometriosiDopo la pausa estiva si torna a discutere di endometriosi e alimentazione in occasione di una conferenza pubblica organizzata per il giorno venerdì 3 ottobre a Mirandola da Ape onlus.

Si parlerà di endometriosi, di diagnosi e terapia con il dottor Marcantonio Vezzani, specialista in Ginecologia e Ostetricia, responsabile del progetto endometriosi USL Modena-Area Nord.
Affronteremo poi il tema dell’alimentazione con il dottor Massimo Gualerzi, cardiologo e autore del libro Supersalute, si parlerà di corretta alimentazione e stili di vita, di come si possa attraverso il consumo di cibi giusti combattere l’infiammazione e quindi il dolore.
Sarà presente la vice presidente dell’Ape onlus, Jessica Fiorini, che parlerà dell’importanza dell’associazione di pazienti.

La conferenza, che vede il Patrocinio del Comune di Mirandola e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, si svolgerà a partire dalle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del nuovo Municipio di Mirandola in via Giolitti.

Per informazioni: info@apeonlus.com

Condividi su: