Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tra Mirandola e Carpi sempre più cacciatori. Elevate 3 multe il primo giorno di stagione venatoria

da | Set 24, 2014 | Alluvione, Ultime news | 0 commenti

Chiusa la prima giornata di caccia alla selvaggina stanziale, come le lepri e i fagiani, che si è svolta domenica 21 settembre nel modenese senza particolari problemi, si fa un primo bilancio. Come era prevedibile visto il divieto di caccia che è stato emsso nelle zone alluvionate, molti si sono trasferiti poco lontano nella Bassa, tra Mirandola e Carpi. E anche se si è registrata -. nei conti della provincia – una limitata affluenza di cacciatori in pianura, ancora più scarsa in montagna,  proprio a Carpi la Polizia provinciale ha emesso tre sanzioni ad altrettanti cacciatori per l’uso di richiami non consentiti e il mancato rispetto della distanza di sicurezza da una strada.

La Polizia provinciale ricorda che le distanze di sicurezza sono di 50 metri dalle strade e 100 dalle case mentre la sanzione prevista è di 206 euro.

Gli agenti provinciali sono in tutto una ventina a cui si aggiungono, soprattutto in montagna, quelli del Corpo Forestale dello Stato; collaborano ai controlli anche alcuni nuclei di Gev, Gel, guardie volontarie delle associazioni ambientaliste e venatorie e le tre guardie venatorie degli Atc.

Le verifiche riguardano anche il rispetto del divieto di caccia nelle aree alluvionate e in tutte le zone in cui è vietato cacciare.

I cacciatori modenesi sono quasi cinque mila più due mila provenenti da altre province.

Condividi su: