Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola la finale di “Io vagabondo… ricordando Augusto Daolio”

da | Set 16, 2014 | Mirandola | 0 commenti

io vagabondo IOVAGABONDO2013 (VINCITORI)Si svolgeranno sabato 20 settembre a Mirandola, presso l’auditorium delle scuole medie “Montanari”, alle 20.30, la finalissima dell’ottava edizione del concorso canoro “Io vagabondo… Ricordando Augusto Daolio”-Nomadi e la premiazione della 5° edizione “Premio Giovani Artisti”. Presenta Luca Alberici. Sarà presente Fabio Odone, vincitore della settima edizione (in foto).

Ingresso (gratuito) fino ad esaurimento dei posti a sedere.

“Io vagabondo…” è un festival nazionale riservato agli artisti dai 15 ai 40 anni che propongono canzoni dei Nomadi dai tempi di Augusto Daolio fino ai giorni nostri. Il vincitore della finalissima si esibirà sul palco in apertura del concerto dei Nomadi durante il XXIII tributo ad Augusto Daolio che si svolgerà a Novellara (Re). La manifestazione è organizzata dall’Associazione Giovani Artisti di Mirandola con il patrocinio del Comune di Mirandola.

“Io vagabondo” è diventato un importante appuntamento di richiamo e di interesse nazionale. I finalisti arrivano da ogni parte d’Italia per contendersi il primo premio, un ottimo biglietto da visita in campo nazionale. «Parecchi di questi concorrenti, hanno un curriculum ricchissimo di esperienza canora e di varie partecipazioni a importanti festival. – spiega Umberto Bardini presidente dell’Associazione – Tutta la Bassa modenese sarà mobilitata per questo grande appuntamento che è una manifestazione mirandolese, ovvero un patrimonio per la nostra città».

L’“Associazione Giovani Artisti” ha come scopo principale quello di dare l’opportunità ai ragazzi di avere la giusta occasione per esprimere le proprie capacità creative e artistiche. Oltre alla manifestazione canora, che ha avuto nel tempo un ottimo riscontro, anche quest’anno l’Associazione si è impegnata in un concorso di poesie e di pittura rivolto ai giovani frequentanti la scuola primaria, la scuola superiore di primo grado e le scuole superiori di Mirandola. Tutte le opere realizzate verranno esposte dal 7 settembre al 12 ottobre  2014 presso La Degusteria di Mirandola.

“Io vagabondo” è organizzato dall’Associazione Giovani Artisti con la collaborazione dell’Avis di Mirandola, il patrocinio del Comune di Mirandola e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, con la partecipazione della Consulta del Volontariato di Mirandola e del Consorzio Bonifica Burana e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

Condividi su: