Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Su Palma Costi capolista nel modenese, richiesta compatta del Pd della Bassa

da | Set 25, 2014 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Elezioni | 0 commenti

Sfumata la possibilità di candidarla alle primarie per la presidenza delle Regione, come era emerso prima del ritiro di Matteo Richetti dalla corsa, ora per Palma Costi si apre una nuova prospettiva: essere candidata capolista alle regionali nella provincia di Modena tra le fila del Pd. Per l’attuale presidentessa dell’assemblea legislativa regionale sarebbe un gesto simbolico e poco più. La possibilità che venga rieletta è fuori discussione, visto il consenso che ha tra gli elettori Pd anche fuori da Modena e raccoglie giudizi favorevoli anche da partiti alleati, ma nella Bassa non è piaciuta la gestione nel partito della questione ricostruzione.

Troppe volte, infatti, è mancato un canale diretto con la direzione nazionale, e quindi col Governo, per portare le istanze dei sindaci Pd nelle stanze giuste, e per evitare che ciò accada ancora, meglio far valere anche a livello simbolico la rappresentanza della Bassa. In attesa, naturalmente, di fare i conti giusti nella distribuzione delle candidature quando si parlerà di rinnovare il Parlamento, visto che in tremini di deputati della Bassa, lo scorso giro da queste parti si è rimasti proprio a bocca asciutta.

Da qui l’idea di lanciare la Costi capolista, formalizzata ieri in una “bella e partecipata assemblea PD di area nord”, che si è tenuta ieri sera a Medolla in cui, come spiega il sindaco Filippo Molinari, “si è parlato delle prossime elezioni provinciali, alle quali il PD di area nord candida Maino Benatti ed Antonella Baldini e si è ascoltato con interesse l’intervento di Cristina Ceretti, Assessore Provinciale uscente a Scuola-Formazione-Lavoro, che ha relazionato sulla propria attività, con particolare riferimento ai tanti e difficili tavoli di crisi affrontati. L’assemblea ha ringraziato Cristina ed Elena Malaguti (assessore prima di Cristina) per il loro impegno e la loro dedizione e per aver rappresentato al meglio questo territorio. Sulle regionali, mozione unanime a sostegno di Palma Costi come candidato di area nord e capolista provinciale. Anche qui, numerosi attestati di stima, affetto e sintonia politica. Per il resto, bel clima finalmente unitario: solo uniti e coesi – insiste il sindaco –  potremo dare un contributo significativo alla provincia ed alla regione e portare avanti le battaglie di questo territorio”.

Selfie post assemblea area nord a sostegno di Palma Costi

Selfie post assemblea Pd area nord a sostegno di Palma Costi

Condividi su: