Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Al Parco Ferrari una festa per tutti gli amici a 4 zampe

da | Set 20, 2014 | Ultime news | 0 commenti

Cani di razza e meticci, a pelo lungo e a pelo raso, grandi e piccoli saranno i protagonisti di “Un mondo a 4 zampe”, manifestazione in programma domenica 21 settembre dalle 15 alle 18.30 al parco Ferrari. L’iniziativa, aperta anche a altri animali, è organizzata dal gruppo Argo, volontari al Canile intercomunale di Modena, in collaborazione con l’ufficio Diritti animali del Comune e i gestori del Canile, Aliante e Caleidos. Parteciperanno inoltre le associazioni di volontariato Lav, Gattile di Marzaglia, Oipa e altri gruppi che operano a favore di cani e animali in genere.

“Un mondo a 4 zampe – spiega l’assessore comunale  del capoluogo all’Ambiente Giulio Guerzoni – nasce per promuovere le adozioni degli ospiti presenti nel Canile intercomunale di Modena e intende contribuire a diffondere sempre di più nelle persone che desiderano un cane la consapevolezza che l’adozione di un animale può passare attraverso il canile.”

La festa sarà l’occasione di riunire ex ospiti del canile che nel corso degli anni hanno trovato una famiglia con la quale tuttora vivono. “Questi cani – sottolineano i volontari – sono la prova che anche dopo un periodo di permanenza in canile è possibile trovare una collocazione in una nuova famiglia. Il cane cucciolo, adulto o anziano, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, è sempre in grado di regalare momenti di grande gioia e di costruire legami indissolubili”.

Il programma della manifestazione prevede dalle 15, con ritrovo all’entrata del parco da via san Faustino, “Scodinzolando nel verde”, passeggiata a 6 zampe, in collaborazione con Uisp e a sostegno della Giornata della mobilità. La passeggiata terminerà nella zona chiosco dove, dalle 15.30 i partecipanti avranno la possibilità di fare “Due chiacchiere con l’educatore”, per scoprire piccoli accorgimenti e nuovi giochi da fare con i compagni a quattro zampe.

Alle ore 16.30 prenderà il via una sfilata di cani accompagnati dai loro padroni, Previste numerose e simpatiche categorie con premiazioni finali.

Alla manifestazione saranno presenti stand di associazioni di volontariato, educatori cinofili, toelettatori, promotori di prodotti per cani. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 28 settembre.

Condividi su: