Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primarie del centrosinistra, ecco come e dove votare

da | Set 27, 2014 | Elezioni | 0 commenti

Domenica 28 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si vota nei 97 seggi allestiti nel modenese alle primarie per l’elezione del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Agli elettori verrà consegnata un’unica scheda contenente i nominativi dei due candidati: il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei due riquadri che contengono i nomi dei candidati. Lo spoglio delle schede avverrà immediatamente dopo la chiusura delle urne.

Le schede e i materiali per i seggi sono stati approntati e per tutta domenica 28 settembre, si vota alle primarie, organizzate dalla coalizione di centrosinistra, per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Le urne sono aperte dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con orario continuato.

Agli elettori – tutti coloro che hanno compiuto almeno 16 anni e si dichiarino sostenitori del centrosinistra – verrà consegnata un’unica scheda con i nominativi dei due candidati a presidente della Regione Emilia-Romagna, ovvero il forlivese Roberto Balzani e il modenese Stefano Bonaccini. Per farsi una idea sui due candidati può essere interessante leggere il confronto delle loro idee su temi cari ai cittadini della Bassa Modenese, ovvero quelli legati alla ricostruzione post-terremoto (leggi la doppia intervista)

Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei due riquadri che contengono i nomi dei candidati. Per poter partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione occorre presentarsi al proprio seggio muniti di documento di identità, registrarsi all’Albo degli elettori del centrosinistra e versare almeno due euro come contributo alle spese organizzative della consultazione. Non occorre, invece, essersi pre-registrati. La pre-registrazione, infatti, in questa tornata, era prevista solo per gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno e per i lavoratori e studenti “fuori sede”. Costoro, infatti, per conoscere il seggio dove possono votare debbono essersi registrati entro la mezzanotte di giovedì 25 settembre. Per saperne di più: www.ilpresidentelosceglitu.it e www.pdmodena.it.

Lo spoglio delle schede avverrà immediatamente dopo la chiusura delle urne. Sono previste rilevazioni dell’affluenza ai seggi alle ore 12.00, alle ore 17.00 e, naturalmente, alle ore 20.00. Nella tarda serata di domenica 28 settembre saranno divulgati i risultati dello spoglio delle urne.

Ecco dove sono stati aperti i seggi per il voto.

seggi_primarie_centrosinistra_28set_aggiornato2

 

Condividi su: