Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sostituzione di persona all’esame della patente: 3 denunciati

da | Set 11, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Sostituzione di persona e falso ideologico. E’il reato in cui sono incorsi tre uomini che all’esame per la patente hanno organizzato di far presentare quello che aveva studiato al posto dell’altro, confidando nel fatto che nessuno si accorgesse della differenza. Ma non è andata così, e la polizia stradale modenese ha denunciato tutti e tre, appunto, per concorso in sostituzione di persona e falso ideologico.

I denunciati sono cittadini di origine nigeriana di età compresa tra i 30 e i 40 anni, residenti  a Cremona, Modena e Reggio Emilia che hanno tentato il colpo alla  Motorizzazione di Modena.

I funzionari, però hanno notato la differenza tra il soggetto ha fatto di teoria e quello sulla foto nel fascicolo di richiesta. Hanno perciò chiamato la polizia, che ha bloccato sia il sostituto che i due complici che attendevano in auto nel parcheggio della Motorizzazione.

Si è scoperto inoltre che il 30enne non era nuovo a questo genere di reati: per lo stesso motivo era già stato denunciato sempre dalla polizia stradale di Modena lo scorso febbraio e da quella di Roma appena tre mesi fa.

 

 

Condividi su: