Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stasera a Mirandola lo spettacolo Simurgh

da | Set 6, 2014 | Mirandola | 0 commenti

Stasera a Mirandola c’è Simurgh, spettacolo di strada con Francesco Bocchi, Oksana Casolari, Francesca Di Traglia, Francesca Figini, Simone Lampis, Beatrice Pizzardo, Antonio Santangelo, Tiziana Tricarico.
Musiche dal vivo di Luca Cacciatore e Igino L. Caselgrandi.Regia Stefano Tè. Consulenza alla regia Mario Barzaghi Consulenza alla drammaturgia Francesco Chiantese.Luci Nicolò Fornasini.Costumi e accessori Teatro dei Venti. Macchine Teatrali Teatrini Indipendenti Factory.
Una produzione Teatro dei Venti .Co-prodotta da Teatro nel Bicchiere – Petit Festival Itinerante; Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola; CERS – Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche. Con il sostegno della Regione Emilia Romagna.
 
Simurgh è un sogno, una visione che nasce e svanisce davanti gli occhi del pubblico grazie a otto attori, due musicisti e a quegli elementi del teatro di strada capaci di donare al sogno lo stupore della magia. Trampoli, bastoni, macchine teatrali racconteranno un mito di fondazione che viene dal Medio Oriente e racconta della caduta della “città degli uccelli” in mezzo agli uomini e della nascita della loro guida..
Durante lo spettacolo funzionerà lo stand di AMO con gnocco fritto, ciccioli da passeggio e bevande.

Condividi su: