Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stefano Bonaccini incontra i sindaci del cratere

da | Set 26, 2014 | Mirandola, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Camposanto, Novi, Elezioni | 0 commenti

Viaggio nella Bassa, oggi, per il candidato alle primarie per la scelta del candidato presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Un passaggio doveroso a poche ore dall’apertura delle urne che vedranno domenica contendersi lo scranno lui e Roberto Balzani.
Un vero e proprio confronto tra i due sui temi cari ai terremotati non c’è stato mai di persona (che nessuno abbia avuto in animo di organizzarlo è un chiaro segnale di quanto interessi la cosa fuori dalla Bassa…), ma il confronto sulle loro prospettive si puà leggere nell’intervista che abbiamo realizzato ai due.

Intanto oggi passaggio a Mirandola in mattinata per Bonaccini, che ha incontrato i sindaci del territorio

 

bonaccini_sindaci

All’incontro erano presenti, fra gli altri, il primo cittadino di Mirandola, Maino Benatti, quello di San Felice, Alberto Silvestri, quello di Medolla, Filippo Molinari, quello di Concordia, Luca Prandini, quello di Soliera, Roberto Solomita, la sindaca di Camposanto Antonella Baldini e quella di Novi Luisa Turci,  la presidentessa dell’Assemblea regionale Palma Costi (che ha ritirato la sua candidatura alle primarie per sostenere Bonaccini) e l’assessore regionale Luciano Vecchi.

Qui un video con un passaggio del suo intervento.

Il candidato ha spiegato che “Nel corso dell’incontro mi è stato consegnato un documento sui temi aperti della ricostruzione, in particolare lo stato di emergenza, la finanza dei comuni, il piano di rientro nelle abitazioni, la semplificazione amministrativa, il personale occupato nel sisma, la legge nazionale sulle calamitá e altri aspetti fondamentali per far uscire il territorio dalle conseguenze del terremoto.
Ho assicurato che l’impegno sarà quello di attuare in tempi rapidi gli obiettivi richiesti, in collaborazione con il Governo è il Parlamento, affinché la ricostruzione si completi il prima possibile.”

E insomma, – come sintetizza Molinari – ha preso “impegni precisi sui nostri temi”.

 

Condividi su: