Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una veglia per Zackaria ai Giardini di Massa Finalese

da | Set 26, 2014 | Finale Emilia | 0 commenti

Una veglia di preghiera che unirà la comunità islamica e quella cristiana nel ricordo del piccolo Zackaria, travolto e ucciso da un’automobile mentre rientrava a casa ieri sera, si terrà domani mattina, sabato 27 settembre, a Massa Finalese.

Nella frazione di Finale Emilia il dolore è ancora fortissimo per una disgrazia che ha colpito profondamente tutti. C’è amarezza nel constatare quante volte era stata denunciata la pericolosità di quella strada,q uante volte si è invocata una illuminazione adeguate, quante volte si è chiesto dissuasori di velocità, ma niente: appelli rimasti inascoltati.

E ora a morire è stato un bambino, un piccolo che frequentava la prima media della scuola di massa, dove oggi gli alunni erano sotto shock per la morte dell’amichetto e hanno avuto per qualche ora il conforto di don Jacques, che ha portato cordoglio anche alla famiglia, attorno a cui si è stretta tutta la comunità del luogo. Domani anche i piccoli della scuola saranno alla veglia di preghiera per Zackaria.

Appuntamento alle ore 10 presso i Giardini Pubblici.

Condividi su: