Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Wiki love monuments c’è anche San Felice da fotografare

da | Set 4, 2014 | Curiosità, San Felice sul Panaro | 0 commenti

C’è anche San Felice sul Panaro tra le località della regione scelte per il Wiki love Monuments 2014, il contest fotografico digitale più grande del mondo-

L’Emilia-Romagna partecipa alla III edizione del concorso fotografico internazionale Wiki Loves Monuments con 498 monumenti e siti d’arte tra Piacenza e Rimini, inclusi i siti Unesco regionali. Per partecipare al contest c’è tempo fino al 30 settembre caricando on line la fotografia del proprio monumento preferito.

Si protrarrà fino a martedì 30, l’edizione 2014 di Wiki Loves Monuments il concorso fotografico internazionale che coinvolge oltre 30 paesi dai cinque continenti. L’obiettivo del contest è la valorizzazione del patrimonio artistico – culturale locale e la sua paternità appartiene a Wikipedia, che grazie alla sua sezione Wikimedia affida alla rete la memoria di patrimoni universali che appartengono all’umanità. Per l’edizione 2014 il territorio regionale è in prima fila: sono 81 le istituzioni tra pubbliche e private che hanno dato la propria adesione quest’anno, ben 15 in più rispetto al 2013, tra cui, tra gli altri, 55 Comuni e due Province, un risultato che attesta concretamente un successo di sistema per l’Unione di Prodotto Città d’Arte e Apt Servizi Emilia Romagna, soggetti grazie ai quali è stata possibile anche quest’anno la partecipazione a Wiki Love Monuments.

E sono ben 498, tra Piacenza a Rimini, i monumenti, siti d’arte fotografabili (esclusivamente dall’esterno) per partecipare al contest, aperto a cittadini e turisti. La lista completa dei monumenti da fotografare è pubblicata su www.cittadarte.emilia-romagna.it/wlm. Ogni iscritto potrà scegliere tra questi per partecipare caricando lo scatto relativo al proprio monumento preferito sulla banca dati immagini regionali di Wikimedia (http://www.wikilovesmonuments.it/monumenti/lista-monumenti/Emilia-Romagna/).

Una volta pubblicate on line le immagini delle bellezze storico-artistiche locali saranno visibili e condivisibili in tutto il mondo. A stabilire i vincitori del concorso nazionale sarà la giuria di qualità istituita da Wikipedia Italia e la lista completa delle immagini in concorso sarà consultabile suwww.wikilovesmonuments.it.

Condividi su: