Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

1 oro, 2 argenti, 2 bronzi: ricco bottino in Coppa Italia per il Ju Jitsu finalese

da | Ott 22, 2014 | Finale Emilia | 0 commenti

Significativo bottino di medaglie, quello portato a casa lo scorso weekend dai ragazzi e ragazze del C.S.R. Ju Jitsu Italia Finale Emilia del maestro Linda Ragazzi che, a Montenero di Bisaccia, nel Molise, sabato e domenica ha partecipato alla Coppa Italia Centro-Sud ottenendo 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi: un ricco bottino finale che fa ben sperare per i prossimi Campionati Italiani di Bari.

ju jitsu finaleseLa gara, suddivisa in due giornate ha visto una grande partecipazione da tutta Italia, per tutte le discipline: Duo System, Fighting System e Newaza.
Il primo giorno di gara vede a salire sul tatami gli aletti del Ne waza, specialità di lotta a terra molto simile al Brazilian Ju Jitsu, dove i due atleti si sfidano con prese, passaggi ed immobilizzazioni ad alto livello tecnico. Per la categoria Juniores -69 kg sale sul tatami Andrea Confente, al suo esordio in questa specialità. Nonostante la categoria ostica, Andrea tiene testa agli avversari, riuscendo a svincolarsi da diverse immobilizzazioni, aggiudicandosi una meritatissima medaglia di bronzo. E’ la volta poi di Linda Ragazzi, il maestro finalese, per la categoria -55. Neofita di questo settore agonistico, che gareggia nella categoria superiore, ovvero -62kg. Nonostante le avversarie siano entrambe atlete più esperte e già titolari nella nazionale, nonostante la grande differenza di peso e di esperienza, ottiene un risultato di alto livello poerando a casa un bronzo pesante. Davide Borelli, già campione italiano Brazilian Ju Jitsu, si classifica al secondo posto nella categoria senior-77. Dopo aver nettamente surclassato tutti gli avversari con incontri e passaggi da manuale, si deve fermare davanti al titolare della nazionale, danno comunque vita ad uno degli incontri più entusiasmanti della giornata.

La domenica, la squadra Finalese schiera sul tatami i quattro atleti del Duo System (specialità tecnica). Nella categoria Duo System Maschile Aspirant, Roberto Benati e Fabio Maurantonio in un mix di grinta e velocità, conquistano un’argento che va un po’ stretto, contro la più navigata coppia siciliana già vice campione del mondo, ma che fa ben sperare per le prossime ed imminenti gare visti i grandi progressi dei ragazzi negli ultimi mesi. Le ragazze del Duo Femminile Arianna Auricchio e Rebecca Curcio, già campionesse italiane in carica, conquistano la medaglia d’oro nella categoria superiore, calcando il tatami con grande grinta e precisione.

Condividi su: