Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Addio a Mauro Manfredini, politico modenese della Lega Nord

da | Ott 10, 2014 | Ultime news | 0 commenti

mauro_manfrediniE’ morto oggi, all’età di 72 anni dopo lunga malattia, il consigliere regionale modenese della Lega Nord, Mauro Manfredini.

Assai noto in città come militante storico del movimento padano, è stato consigliere comunale a Modena per poi essere eletto in Regione nel 2010. Dal carattere battagliero, con un passato da commerciante ambulante al mercato della Montagnola, ricorda il Carlino, si è sempre battuto per i problemi della gente comune, suscitando simpatia per i suoi interventi coloriti e appassionati.

“Perdiamo un collega, un consigliere appassionato, ma con Mauro perdiamo soprattutto una persona vera. E’ davvero un grande dolore”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Palma Costi, alla notizia della morte di Mauro Manfredini, presidente del Gruppo assembleare della Lega Nord.

“Entrambi della provincia di Modena, io e Mauro ci conoscevamo da tempo e mai le diverse posizioni politiche hanno fatto venir meno il rispetto reciproco e la sincerità. In Assemblea legislativa- prosegue Costi- abbiamo tutti apprezzato lo slancio e la forza con cui Mauro ricopriva il ruolo di consigliere regionale e capogruppo, sempre con l’obiettivo di dare voce al suo territorio e ai cittadini che lo avevano eletto. Era una persona vera, e mancherà a tutti quanti noi. A nome dell’Ufficio di Presidenza e dell’intera Assemblea legislativa voglio stringermi ai suoi cari, alla sua comunità, ai collaboratori e al Gruppo della Lega Nord- chiude la presidente Costi-, il mio e il nostro pensiero va a Mauro, che con coraggio e orgoglio ha affrontato e sfidato la malattia”.

“Ci ha lasciato il protagonista di una lunga stagione di impegno politico che lo ha visto ricoprire, con passione e attaccamento alla sua terra, significativi ruoli istituzionali nelle assemblee consiliari del Comune e della Regione”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, ricordando il consigliere regionale della Lega Nord Mauro Manfredini, ha rivolto le sue più sentite condoglianze ai familiari. “Con lui – ha aggiunto Muzzarelli – viene a mancare una figura di spicco nella vita politica modenese, battagliero interprete del sentire dei suoi concittadini, e io ho anche perso un amico di cui in questi anni ho apprezzato qualità umane e passione civile”.

Cordoglio è stato espresso anche da parte della presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti a nome di tutti i gruppi consiliari.

Condividi su: