Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Claudio Pasini eletto direttore generale Unioncamere Emilia-Romagna

da | Ott 16, 2014 | Economia | 0 commenti

pasini claudioL’Unione Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna ha un nuovo Segretario Generale. E’ Claudio Pasini, nominato in occasione della riunione odierna della Giunta.  Succede a Ugo Girardi, prematuramente scomparso a inizio settembre.

Per Claudio Pasini si tratta di un ritorno.

Bolognese, nato nel 1954 e laureatosi nel 1981 in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico all’Università di Bologna, dal 1983 al 2003 ha lavorato infatti in Unioncamere Emilia-Romagna, prima come direttore dell’Ufficio studi e successivamente, dal 1993 al 2002, come segretario generale.

Dal 2003 al 2010 è stato presidente di Manageritalia, Federazione Nazionale dei dirigenti quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato.

Nel 2010 è rientrato nel mondo camerale in qualità di amministratore delegato di Uniontrasporti e vicepresidente di Ifoa-Sapere utile, centro di formazione delle Camere di commercio.

Ringrazio tutti  i componenti della Giunta per la stima e la fiducia che mi hanno accordato in un momento così arduo per le nostre imprese, la nostra economia e per le Camere di commercio – ha dichiarato Pasini – Lavoreremo con dedizione e determinazione al fianco delle Camere di commercio e delle organizzazioni di rappresentanza per supportare il sistema delle imprese a superare questa lunga fase di difficoltà e costruire le condizioni di un nuovo processo di sviluppo ”.

Pasini è l’ottavo segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna dalla fondazione dell’associazione nel 1965.

Condividi su: