Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia la Fiera di Ognissanti torna in centro dopo il sisma

da | Ott 31, 2014 | In Primo Piano, Concordia, Feste e sagre | 0 commenti

La Fiera d’Ognissanti ritorna in centro dopo il sisma. La riduzione dell’ultima porzione di zona rossa di via della Pace permette di festeggiare proprio in occasione della Fiera la completa riapertura, del centro storico di Concordia.

È questa la principale novità dell’edizione 2014 della Fiera che l’1 e il 2 novembre è pronta ad accogliere migliaia di visitatori per il grande mercato straordinario degli ambulanti che prevede la presenza di oltre 200 operatori economici. Le bancarelle del mercato saranno disposte lungo l’intera area centrale di Concordia, dalle vie del centro storico fino all’area commerciale Concordia Nuova.

Per la prima volta nella sua storia la Fiera d’Ognissanti vivrà anche un momento di inaugurazione: il taglio del nastro dal parte del Sindaco alla presenza della banda Rulli Frulli della Fondazione Scuola di Musica è previsto in Piazza della Repubblica alle ore 10.30.

La riapertura di tutta via della Pace sarà colorata dai writers che hanno risposto all’appello del Comune per dare al colore al centro storico elaborando disegni sulla futura piazza di Concordia.

 

L’edizione 2012 della Fiera si è tenuta nelle poche vie percorribili in sicurezza, quella del 2013 ha lambito il centro storico; quest’anno l’appuntamento fieristico si svolge nei due giorni e riconsegniamo alla Fiera il suo tradizionale spazio nel centro storico. Invitiamo tutti i concordiesi a visitare la Fiera e le migliaia di visitatori che hanno sempre fatto tappa a Concordia l’1 e 2 novembre a tornare anche quest’anno. Troveranno offerte commerciali allettanti e una comunità che non si arrende.

 

Ma la Fiera prevede anche momenti culturali. Alle 11, nel locale di Via Mazzini 17, è prevista l’inaugurazione della mostra del pittore concordiese Nubes dedicata all’universo mentre la Coop. culturale De Gasperi ospita nei due giorni di Fiera una mostra di immagine sacre, fotografie e lanterne antiche.

Domenica 2 novembre alle ore 16 appuntamento presso la saletta del Vecchio Mulino in via per San Possidonio 1 con la presentazione del libro di Angelo Secchi “Com’eravamo a Concordia. Ricordi ed emozioni dagli inizi del ‘900 ad oggi”; si tratta di un libro fotografico che racconta la storia di Concordia conservandone e tramandandone la memoria.

Lunedì 3 novembre appuntamento nella biblioteca comunale di via per San Possidonio alle ore 21 con il recital “Di fumo e di Nebbia” che raccoglie brani sulla prima guerra mondiale; l’appuntamento celebra il 96° anniversario della fine della prima guerra mondiale.

 

Tutto il programma: Programma Fiera d’Ognissanti 2014

Condividi su: