Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia niente giostre per la Fiera di Ognissanti

da | Ott 27, 2014 | Concordia, Ultime news | 0 commenti

Sta per avvicinarsi a Concordia la Fiera di Ognissanti, e una notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Infatti all’ultimo momento si è venuto a sapere che non ci saranno le giostre, un contrattempo simile a quanto accaduto a Novi nel luglio scorso.

Cosa sia accaduto lo spiega il Comune.

“Gli esercenti degli spettacoli viaggianti hanno comunicato questa mattina all’Amministrazione comunale l’intenzione di non partecipare con le loro attrazioni alla Fiera d’Ognissanti.
La scelta contraddice l’impegno assunto dagli esercenti con l’Amministrazione e rende inutile il lavoro di progettazione effettuato e l’attività della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo che aveva approvato il progetto di collocazione di tutte le giostre. Negli ultimi due mesi l’Amministrazione ha lavorato per consentire l’approvazione di un progetto che, nel rispetto delle norme di sicurezza, consentisse la partecipazione alla Fiera d’Ognissanti di tutte le giostre. A conferma di questo sul sito del Comune è pubblicata, da alcuni giorni, la planimetria dell’area giostre con la collocazione delle diverse attrazioni.
È con grande rammarico che constatiamo che analogo impegno non è corrisposto da parte degli esercenti. Ringraziamo il tanto impegno profuso dall’Ufficio interventi economici, dalla Polizia Municipale, dai Vigili del Fuoco e da tutti i componenti della Commissione che ha lavorato alla fattibilità dell’area giostre.
Nell’auspicio che i titolari delle giostre possano rivedere la loro posizione, fin da subito l’Amministrazione comunale si muove alla ricerca di nuove attrazioni che possano garantire la presenza di un’area giochi nel contesto della Fiera d’Ognissanti.”

Intanto, la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha validato il percorso del mercato degli ambulanti -condiviso dalla Consulta economica su proposta dell’Amministrazione comunale – che ritorna in centro dopo il sisma e si estenderà fino all’area Concordia nuova.

Nella foto il percorso del mercato straordinario in occasione della Fiera d’Ognissanti.

concordia

Condividi su: