Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Ferrari festeggia 60 anni negli Stati Uniti

da | Ott 13, 2014 | Curiosità, Sport e Motori | 0 commenti

La Ferrari ha festeggiato i 60 anni negli Stati Uniti al Beverly Hills City Hall: musica, un’asta, una vettura in serie limitata e fuochi artificiali, con il simbolo del Cavallino in grande evidenza.

Il sindaco Lili Bosse, spiega l’Ansa, ha aperto la serata, alla quale hanno partecipato, tra artisti, sportivi, personaggi tv e imprenditori, anche John Elkann, presidente Fca, con l’ad Sergio Marchionne, ora presidente Ferrari, presenti anche l’ad di Maranello Amedeo Felisa e Piero Ferrari, vicepresidente della ‘rossa’.

All’asta è stato venduto per 900mila dollari il primo esemplare della nuova 458 SpecialeA, appena presentata al salone di Parigi (il ricavato è andato in beneficenza a Daybreak, la filiale americana di Telethon). Presentata agli ospiti della serata anche la F60America, realizzata in soli dieci esemplari.

Le celebrazioni continuano con una parata di 60 Ferrari tra le più celebri, in sfilata sulla Rodeo Drive dello shopping di lusso a Beverly Hills: la Ferrari 308 GTS di ‘Magnum PI’, la Testarossa usata in ‘Miami Vice’, la Ferrari 275 GTB/4 di Steve McQueen, la 375 MM vincitrice del prestigioso ‘Best of Show’ di Pebble Beach nel 2014 e naturalmente la F60America, l’ultima nata.

Condividi su: