Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Gabibbo fra i bimbi delle elementari di Concordia, fra entusiasmo e solidarietà. VIDEO E FOTO

da | Ott 2, 2014 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

Un intervallo molto particolare, questa mattina, quello vissuto dagli otre 400 alunni delle scuole elementari di Concordia che, presso la palestra comunale, hanno potuto conoscere il Gabibbo, in città per presentare la partita che sabato 11 ottobre si disputerà a Concordia fra la Nazionale Calcio Tv e il Superteam Emilia, nell’ambito dell’iniziativa denominata “La solidarietà in campo”. La partita, che si giocherà sabato 11 alle 15, è stata oprganizzata per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e altre iniziative della Consulta del Volontariato di Concordia e la presenza odierna del pupazzo ha rappresentato, per i bambini, un’occasione di grande entusiasmo e divertimento.

La giornata rappresenterà una vera e propria festa di paese: dalle 14 alle 18, infatti, presso il centro sportivo che ospiterà la partita sarà anche in funzione uno stand gastronomico che distibruirà gnocco fritto, ma protagonista assoluta sarà la socialità collettiva e solidale, dal momento che saranno presenti i banchetti di tutte le 12 associazioni di volontariato riunite nella Consulta e, prima della partita, sfileranno a bordo campo tutte le associazioni sportive concordiesi.

Guarda la fotogallery:

Guarda il video:

L’obiettivo è quello di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di defibrillatori da destinare alla polisportiva comunale, ma anche per sostenere altre iniziative della Consulta del volontariato, prima fra tutte il progetto Concordia Insieme. “Il Gabibbo ci aiuta a fare da traino per questa iniziativa – spiegano il sindaco Luca Prandini e l’assessore Dario Caprara –  e pertanto ben vengano i personaggi mediatici: certe iniziative hanno bisogno di visibilità per ottenere una maggiore risonanza, soprattutto ora che le istanze del post terremoto non sono più in prima pagina e, proprio per questo, c’è ulteriore bisogno di fare riaccendere i riflettori su quanto accaduto e fare conoscere la realtà attuale. La presenza di un personaggio amato dai bambini come il Gabibbo permette poi di portare il messaggio alle famiglie attraverso il personaggio, e in questo modo speriamo di potere coinvolgere tutta la cittadinanza e, possibilmente, anche chi abita nei comuni limitrofi”.

Sabato 11 ottobre, con inizio alle 15, si sfideranno così la Nazionale Calcio Tv (che, nei prossimi giorni, farà le… convocazioni degli artisti, visibili a questo sito) e il Superteam Emilia, un pretesto sportivo per una giornata all’insegna della solidarietà.

Clicca qui per tutte le informazioni sulla partita

LA SOLIDARIETÁ IN CAMPO
Sabato 11 ottobre, ore 15.00
Concordia sulla Secchia, Centro sportivo “F. Canova” (Via Togliatti)
Super Team Emilia VS Nazionale Calcio TV

Costo biglietti: Adulti € 5 – bambini dai 6 ai 12 anni € 1 simbolico – ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni di età.
Punti vendita: Polisportiva Concordiese, Via Togliatti – Avis Concordia, Via Donizetti – Pulga Centro Ottico, Piazza Roma – Giovanni Lui, Fossa – Radio Pico, Mirandola

Condividi su: