Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Felice gran successo per il Ciapa la Galeina Tour – Foto e video

da | Ott 2, 2014 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Domenica 28 settembre, a San Felice sul Panaro presso il parco della Rocca Estense, si è svolta la 1° edizione del Ciapa la Galeina Tour. La manifestazione, organizzata dal Comune di San Felice e dal “Comitato genitori scuole di San Felice” per scopi benefici, ha visto la partecipazione di circa 400 persone ottenendo un grande successo e riscontro da parte di chi vi ha partecipato e non solo.
I 400 partecipanti, di ogni età, sono stati suddivisi in 7 gruppi, ognuno dei quali si è incamminato dal parco della Rocca con partenze scaglionate di mezz’ora. Il primo gruppo è partito alle 9:30 e l’ultimo gruppo è rientrato alle ore 18:00. Durante la giornata i gruppi hanno percorso 7 km a piedi, attraverso i parchi di San Felice, toccando 7 tappe nelle quali hanno trovato tanto cibo, bevande, giochi e divertenti intrattenimenti musicali.


Al termine del percorso, tutti i gruppi si sono ritrovati ai piedi della Rocca Estense per lo svolgimento del gioco finale. Sono state selezionate 7 donne, una per ogni gruppo, che sono dovute entrare all’interno di una gabbia per rincorrere e catturare una gallina a loro assegnata. La manifestazione infine, ha visto la vittoria del gruppo “Quando la gallina canta” che ha festeggiato con una divertente premiazione sul palco allestito per l’occasione.

L’evento, come dicevamo, ha avuto un grande riscontro, con persone arrivate persino da Piacenza, Modena e Bologna e per questo l’organizzazione intende ringraziare tutti i partecipanti e i volontari che hanno reso la manifestazione un successo oltre le attese. Si ringrazia inoltre la tipografia “Arti grafiche Sogari”, sponsor ufficiale della manifestazione, l’ASD Rivara per la frittura delle rane, l’US San Felice per aver ospitato la 5° tappa presso lo stadio, PM di Palazzi e Mediplants di Goldoni per l’ospitalità e la cottura dei polli nella 6° tappa e le attività di Ricommerciamo che hanno collaborato nella realizzazione e nello svolgimento dei giochi della 2° tappa. Infine si ringraziano gli sponsor San Felice 1893 Banca Popolare, Im.Cos Spa, Falegnameria Gavioli e Vittoria assicurazioni di Medolla per il prezioso contributo.
Si ricorda che l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alle scuole di San Felice sul Panaro e per questo l’organizzazione ringrazia nuovamente tutti i partecipanti e li invita già da ora a partecipare il prossimo anno alla 2° edizione del Ciapa la Galeina Tour.

 

Si ringrazia per la segnalazione Mattia Rebecchi e Giorgia Paganelli

Condividi su: