Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sgravi per chi assume i giovani, un seminario per capirne di più

da | Ott 23, 2014 | Aziende coraggiose, Lavoro | 0 commenti

Francesca Sola

Francesca Sola

“Proprio perché siamo fortemente motivati a sostenere il lavoro in tutte le sue forme e l’occupazione giovanile, riteniamo sia doveroso informare e far conoscere a giovani ed imprenditori le opportunità previste dal piano nazionale ‘Garanzia Giovani’. Opportunità in termini di incentivi e contributi pubblici in favore delle imprese che inseriscono a loro interno giovani con rapporto di tirocinio o rapporto di lavoro subordinato”. Sono queste le parole che introducono al seminario informativo organizzato da Confesercenti Modena unitamente a Cescot, l’ente formativo dell’Associazione imprenditoriale modenese, sul tema della ‘Garanzia Giovani’, in programma lunedì 27 ottobre 2014 presso la sede di Cescot in via Santi 8 a Modena a partire dalle ore 17,00.

L’incontro è aperto e rivolto sia ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che agli imprenditori. I temi trattati nel corso del seminario, che sarà condotto da Francesca Sola (Direttore Cescot Confesercenti Modena) e Stefania Benassati Toraci (Responsabile Area Lavoro Confesercenti) saranno: cos’è la Garanzia Giovani; le opportunità in Emilia Romagna; come i giovani possono iscriversi; cosa fa Cescot Modena; i tirocini formativi; la certificazione delle competenze, i voucher per l’avvio d’impresa, cosa fa Confesercenti Modena e le opportunità per le imprese.

Stefania_Benassati“Siamo consapevoli della forte situazione di crisi che sta condizionando il Paese, così come il territorio modenese, i cui risvolti investono anche l’ambito occupazionale. – In regione infatti il tasso di disoccupazione per le persone con’età compresa tra i 18 ai 29 anni, si è assestato nel 2013 al 21,3%; mentre peggiore è quello – sempre nel 2013 e relativo alla disoccupazione giovanile) dei giovani con un età compresa tra i 15 e i 24 anni: 33,3% – spiegano Cescot e Confesercenti – Di fronte a questi dati non può mancare il nostro impegno a diffondere le misure straordinarie previste dalla ‘Garanzia Giovani’ e rivolte appunto ai giovani under 30 privi di lavoro”.

 

Leggi anche: Bonus per chi assume giovani, ecco come ottenerlo

Condividi su: