Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Viabilità, a Medolla ancora deviazioni per chiusura via Bruino

da | Ott 12, 2014 | Medolla, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Chiusa via Bruino e deviazioni alla circolazione da e per Camurana, all’altezza dell’abitato di Medolla, perchè, spiega il sindaco del paese, Filippo Molinari, “si è verificata una fuoriuscita di gas metano in Via Bruino, sui luoghi nei quali era già avvenuta qualche settimana fa e sempre a seguito di una prova penetrometrica relativa alla ricostruzione di un fabbricato lesionato dal sisma. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e per precauzione e’ stato chiuso il tratto di strada prospiciente.
Fino all’avvenuta messa in sicurezza del sito ed ai conseguenti rilievi di Arpa della cessata pericolosità, la strada rimarrà chiusa. La situazione appare ora sotto controllo, ma è mio dovere applicare il principio di precauzione fino alla definitiva ed asseverata messa in sicurezza. Mi scuso per il disagio arrecato alla viabilità, ma ho il dovere di prevenire situazioni potenzialmente problematiche”.

A quanto si apprende appena la bolla di gas sotterranea è stata aperta durante la perforazione, si è subito provveduto a chiuderla, e non ci sarebbero pericoli per gli immobili vicino. Ma via Bruino verrà riaperta, e la normale circolazione ripristinata, dopo l’intervento dell’Arpa.

Condividi su: