Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lavorare all’estero, un incontro per illustrare la rete di domanda e offerta

da | Nov 30, 2014 | Lavoro | 0 commenti

Lavorare all’estero è un’esperienza professionale e personale arricchente consentita dalla libera circolazione dei cittadini in Europa. Per trovare lavoro in uno dei Paesi europei l’Unione ha lanciato il servizio Eures. Eures è la rete di cooperazione a cui partecipano i Servizi Pubblici per l’Impiego di 31 paesi europei e offre servizi di informazione, consulenza e collocamento. Eures contiene oltre 2 milioni di offerte di lavoro per oltre 2 mila 800 cento datori di lavoro; inoltre nella rete europea per l’impiego si può anche proporre il proprio profilo professionale.

Lunedì 1 dicembre alle 9.30 presso l’Europe direct di Modena, in Galleria Europa (piazza Grande, 17) Marinella Maffi e Francesca Mattioli, rispettivamente consulenti Eures di Piacenza e Reggio Emilia, illustreranno nel dettaglio i servizi Eures.

L’info day Eures è promosso dal Centro Europe Direct Modena, dal Servizio Informagiovani del Comune di Modena e dal Centro Europe Direct – Carrefour Europeo Emilia di Reggio Emilia

La giornata informativa è rivolta agli operatori che, a vario titolo, svolgono attività di informazione e orientamento su opportunità di mobilità transnazionale. L’obiettivo è comprendere nel dettaglio il funzionamento del servizio, le peculiarità dei consulenti e la funzione di Eures nel quadro di Garanzia Giovani.

Per informazioni: Europe Direct Modena – Agenzia Locale Eurodesk, tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it;europedirect.comune.modena.it).

Condividi su: