Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, ondata di furti: insorge l’opposizione. Ma l’allarme è in tutta la Bassa

da | Nov 3, 2014 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Lo sai che... | 0 commenti

Gli ultimi sono avvenuti di giorno, con molta discrezione: portati via da diverse case oggetti di valore che non dessero nell’occhio, di modo che i ladri potessero scappare indisturbati. Ma non per questo sono meno molesti i furti che, come una vera e propria ondata, sembrano travolgere Medolla. Sette denunce hanno raccolto i carabinieri in un giorno solo.

Come spiega al Carlino Barbara Borra, consigliere comunale di opposizione, “la gente è stanca, serve una risposta forte e completa da parte delle istituzioni. Bisogna chiedere al prefetto di aumentare i controlli“.

Analoga richiesta è stata fatta dai sindaci di Bomporto e Bastiglia, che hanno ottenuto dal prefetto in un incontro tenutosi nei giorni scorsi.

A ondate, infatti, uno dopo l’altro i Comuni della Bassa sono preda dei delinquenti che battezzano dove guadagnare senza fatica. Negli ultimi mesi sono stati numerosi – e impuniti – i colpi avvenuti ovunque, da San Felice a Mirandola, Concordia, San Prospero, passando per Camposanto. L’ultimo a San Possidonio, dove i ladri hanno saccheggiato il magazzino di una ditta di termoidraulica portando via attrezzi per circa 100 mila euro.

 

Troppi furti, parte la campagna#RicostruiamoLaSicurezza

 

Condividi su: