Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un concerto di beneficenza con sportivi, cantanti e… Alle Tatoo

da | Dic 19, 2014 | Ultime news | 0 commenti

SIMONS_copertina_QUATTROCalcio, musica e tatuaggi insieme per una serata di solidarietà a favore dei bambini africani.

Domani sabato 20 dicembre a partire dalle ore 19 presso il locale “Elio” in via Manifattura Tabacchi di fronte alla Stazione ferroviaria di Modena, in collaborazione con Modenamoremio, si terrà un concerto di beneficenza a favore dell’Associazione ‘Non Basta Un Sorriso’ Onlus impegnata nel recupero e nella prevenzione del fenomeno dei ‘bambini di strada’ nella Repubblica Democratica del Congo.

Si alterneranno sul palco allestito nel locale la Simons Band – seguitissimo gruppo electropop che ha partecipato ad ‘Amici’ di Maria De Filippi, composto dai quattro ragazzi di Modena Leonardo “Leo” Cristoni (voce), Emanuele Bonini “Bonno” (chitarra), Guglielmo Gibertini “Gugo” (basso) e Mattia Campana “Mett” (batteria) – e il cantante Kuda – al secolo Augusto Cuda, ex tastierista session man del Lùnapop.

kudaOspiti d’onore dal mondo del calcio, il centrocampista del Modena Riccardo Nardini e Franco Jacopino, segretario generale del Modena Calcio.

E per rendere ancora più accattivante la serata, prevista anche una performance a sorpresa di Alle Tattoo tatuatore di fama internazionale, detentore di otto Guinness World Records, sempre attento e sensibile nel ricordare le persone meno fortunate.

L’Associazione ‘Non Basta Un Sorriso’ Onlus è nata nel 2012 a Vignola, e ha come scopi la tutela la promozione e protezione dei diritti dei minori e dei diritti civili in generale delle persone svantaggiate in Italia e in ogni parte del mondo. L’associazione opera in Italia e all’estero, nel settore della cooperazione in favore delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, dell’assistenza psicologica, sociale, pedagogica e socio-sanitaria, come di ogni altra forma di assistenza e soccorso ai bambini e alle AlleTattoo 1popolazioni, italiane e straniere, che vivono in condizioni disagiate o di emergenza. Tra i diversi progetti avviati, la realizzazione dell’orfanotrofio ‘La Maison du Sourire’ a Kinshasa capitale del Congo, la scolarizzazione dei bambini del quartiere più povero di Kinshasa, Kimbanseke, attraverso una rete di adozioni a distanza, il progetto sanitario “Sorridi alla Vita” dedicato agli stessi bambini. Info e adesioni su www.nonbastaunsorriso.org

 

 

Condividi su: