Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Caos viabilità neve, Muzzarelli punta il dito contro Autostrade

da | Feb 6, 2015 | Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

“La decisone di Autostrade per l’Italia di impedire l’accesso in autostrada a tutti i veicoli nei caselli di Modena Nord e Sud e di consentire l’uscita di quelli pesanti sulla viabilità cittadina, innanzitutto sulla tangenziale, è stata assolutamente discutibile poiché ha intralciato il lavoro delle nostre 117 lame e dei 16 spargisale che erano attivi dalle tre di stanotte”.
Lo ha affermato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli  – coem riferisce una nota del Comune – a margine della riunione del Coc (Centro operativo comunale) che si è svolta oggi, giovedì 6 febbraio, alle 13.30, presso il Comando della Polizia municipale.
“Ho fatto presente al prefetto questa situazione – ha aggiunto – che è stata condivisa anche con gli altri componenti del tavolo tecnico della gestione delle emergenze. In situazioni straordinarie come la nevicata di questa notte è necessario un maggior coinvolgimento e coordinamento delle decisioni dagli enti nazionali per evitare che le conseguenze vengano scaricate in toto sulle Amministrazioni locali”.
Intanto, Autostrade per l’Italia ha riaperto al traffico i caselli autostradali, con accesso regolato dei mezzi pesanti.

Condividi su: