Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia domenica c’è il carnevale

da | Feb 28, 2015 | Concordia | 0 commenti

A Concordia, Domenica 1 marzo dalle ore 14, si tiene – dopo due rinvii causa pioggia, il carnevale con una grande sfilata di maschere che da Piazza della Repubblica attraverserà le vie del centro storico fino a fare ritorno in Piazza della Repubblica dove si terrà la grande festa finale, che prevede anche lo sproloquio di Paolo Prandini.
Il carnevale sarà aperto dalla sfilata della Filarmonica cittadina “G. Diazzi” e a seguire gli alunni delle scuole di Concordia animeranno il pomeriggio con le loro maschere dedicate al tema del cibo e del gusto.
Nell’anno in cui l’Italia ospita l’EXPO dedicato all’alimentazione si è infatti pensato di proporre il tema del cibo e del gusto come elemento centrale del carnevale di Concordia.
Per i ragazzi più grandi sarà allestito, sempre in Piazza della Repubblica, uno spazio con attrazioni dedicate e dove la schiuma sarà la protagonista.
La sfilata prenderà il via da Piazza della Repubblica e attraverserà Via Mazzini, Viale Dante, Via Garibaldi, Via della Pace per tornare in Piazza della Repubblica. Durante il percorso i residenti getteranno dalle loro finestre e balconi, addobbati a tema grazie alla collaborazione della Proloco, caramelle e figurine per la gioia dei più piccoli.
In Piazza della Repubblica sarà inoltre presente uno stand gastronomico gestito dalla Pro Loco e dalla Consulta del Volontariato che allieterà il palato dei più golosi con le sue delizie.

Condividi su: