Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Due criceti abbandonati in un cassonetto e salvati dai volontari

da | Feb 24, 2015 | Lo sai che... | 0 commenti

Criceti russi-1Due criceti russi abbandonati dentro una scatola in cassonetto vicino al parco Amendola a Modena sono stati salvati, martedì 24 febbraio, dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena avvertiti da alcuni passanti.

Come spiegano i volontari del Centro, molto probabilmente i criceti sono stati ricevuti come regalo durante le festività natalizie e abbandonati (reato punito dalla legge) quando i proprietari si sono resi conto dell’impegno che comporta accudirli quotidianamente.  Episodi analoghi sono accaduti alcuni giorni fa in via Emilio Po sempre a Modena con protagonisti due coniglietti abbandonati in una gabbietta nella neve e a Carpi con il salvataggio di due cavie peruviane abbandonate ai bordi di una strada.

I due criceti saranno affidati a una associazione modenese per una eventuale adozione.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Condividi su: