Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ferrovie, si riducono i ritardi ma ancora problemi sulla Carpi-Mantova

da | Feb 6, 2015 | Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

In miglioramento la situazione ferroviaria, dopo i forti disagi causati dall’abbondante nevicata, nel nodo di Bologna e sulla linea alta velocità Bologna – Milano.

Nel nodo bolognese, alle 15.30, i ritardi medi sono scesi a 30 minuti e alcuni convogli regionali sono stati cancellati o limitati nel loro percorso. Le criticità principali sulla Porrettana e la linea Carpi – Mantova, in miglioramento la Bologna – Prato.

Continua nelle zone interessate dall’emergenza meteo. Sono 1000 le persone di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia a lavoro in tutta Italia per gestire l’emergenza e garantire la mobilità dei viaggiatori. Tutti gli impianti di assistenza ai clienti di Trenitalia, nelle stazioni interessate dall’ondata di maltempo, sono operativi ininterrottamente dalla scorsa notte.  

Alcune difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza.

Rimane ancora rallentato il traffico anche in Lombardia, in particolare nei bacini di Mantova e Cremona e sulla Milano – Chiasso.

Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto di Frecce e treni nazionali a chi rinuncia a partire da oggi, 6 febbraio, indipendentemente dalla cancellazione o meno del treno. Per ritardi superiori a 60 minuti, previsti gli indennizzi in vigore.

 

Aggiornamenti su FSNews.it e sull’account Twitter @fsnews_it.

Condividi su: