Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Gavello inaugurate le nuove Poste

da | Feb 27, 2015 | Mirandola | 0 commenti

Gavello - inaugurazione Poste Italiane 27 febbraio 2015 (10)Doppia inaugurazione a Gavello, in via Valli 326, il nuovo Ufficio di Poste Italiane, annesso al Centro Civico completamente ricostruito dopo il sisma. La prima venerdì, la seconda domenica. Alla cerimonia di venerdì erano presenti molti cittadini della frazione insieme ad autorità e forze dell’ordine. Per il Comune di Mirandola erano presente il Sindaco Maino Benatti, l’Assessore Roberto Ganzerli e il Presidente del Consiglio comunale Andrea Venturini; per Poste Italiane il responsabile provinciale Mauro Chiarelli e la direttrice dell’Ufficio di Gavello Alessandra Boschetti. Don Alex Sessaya Kunjumon, vicario parrocchiale di Mirandola, ha impartito la benedizione.

 

Il nuovo Ufficio di Poste Italiane è caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante dal bancone, grazie al dispensatore di denaro a tempo (roller cash), di cui è dotato l’operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, con telecamere sempre funzionanti; Gavello - inaugurazione Poste Italiane 27 febbraio 2015 (19)la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. Il piano di lavoro è stato realizzato a un’altezza adeguata per facilitarne l’accesso ai diversamente abili. L’attività dell’ufficio postale di Gavello, nuovamente in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi Postali sia per i servizi Bancoposta, si articola su tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) con orario 8.20-13.45.

 

La festa per la frazione prosegue domenica 1 marzo, sempre al Centro Civico, che verrà intitolato a Matteo Serra, il giovane che ha perso la vita il 29 maggio 2012 nel crollo dell’azienda in cui lavorava. La doppia cerimonia è organizzata dal Comune insieme a Poste Italiane SpA, al Comitato di frazione e all’Associazione Gavello Forever 2.0.

 

Condividi su: