Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stati generali delle Donne dell’Emilia-Romagna, appuntamento a Bologna

da | Feb 26, 2015 | Ultime news | 0 commenti

Gli Stati generali delle donne – Emilia-Romagna sono convocati per venerdì 27 febbraio 2015, dalle ore 9 alle ore 18 nella Sala A, Terza Torre della Regione Emilia Romagna, via della Fiera 8  a Bologna. Promossi dalla consigliera di parità Rosa Amorevole, alla presenza della vice presidentessa del Senato Valeria Fedeli, della sottosegretaria all’Economia Paola De Micheli, della assessora regionale alle Pari Opportunità Emma Petitti, gli Stati Generali delle donne in Emilia-Romagna rappresentano un’occasione di riflessione e proposta.

I principali temi in discussione saranno: lavoro (a tutto tondo: dipendente, autonomo, parasubordinato, d’impresa), conciliazione, confronto fra generazioni, rapporto con il territorio, democrazia paritaria, leadership, cambiamento, contrasto alle discriminazioni.

Protagoniste della discussione saranno le donne dell’Emilia-Romagna che vorranno intervenire. A partire dalla propria esperienza, porteranno suggerimenti utili per delineare proposte per il cambiamento delle politiche in ottica di genere.

La metodologia dell’ascolto si svilupperà attraverso brevi interventi della durata di 4 minuti durante i quali le partecipanti iscritte ad intervenire focalizzeranno un tema, individuandone le criticità e suggerendo proposte operative in grado di promuovere positivi cambiamenti in ottica di parità e pari opportunità. La giornata è la prima di un ciclo di eventi che verranno replicati in altre regioni durante il 2015, come ascolto territoriale nato a partire dagli Stati Generali convocati a Roma nel dicembre 2014. Quanto emerso negli eventi regionali verrà presentato in un evento nazionale che si terrà nel prossimo settembre presso la sede dell’Expo di Milano.

Per informazioni: Ufficio della Consigliera di Parità per l’Emilia Romagna: consparita@regione.emilia-romagna.it 051 527 3644 – 320 4340316

Condividi su: