Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sisma, proroga al 30 aprile per le domande di contributo delle imprese agricole

da | Feb 23, 2015 | In Primo Piano, Agevolazioni, Agricoltura, Ricostruzione | 0 commenti

Prorogati al prossimo 30 aprile i termini per le domande di contributo delle imprese agricole colpite dal sisma del 20 e 29 maggio 2012.  Questo è quanto stabilito dall’ordinanza (la n° 8 del 23 febbraio 2015) firmata oggi da Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla ricostruzione che fissa la proroga dei termini per le domande di contributo delle imprese agricole attive nei settori della produzione primaria, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti agricoli compresi nell’Allegato I del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea.

L’ordinanza commissariale non varia però il termine di esecuzione degli interventi fissato, da precedenti ordinanze, al 31 dicembre 2015 perché strettamente connesso ai termini per i pagamenti imposti dalla Commissione europea.

L’ordinanza è consultabile sul sito http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto nella sezione “Atti per la ricostruzione” e sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale telematico della Regione Emilia-Romagna (Burert).

Il provvedimento del commissario è stato varato nell’attesa della decisione della Commissione europea sulla richiesta di proroga dei termini di  pagamento. Infatti, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali ha avviato formale richiesta di estensione della durata degli aiuti per compensare i danni causati alle imprese del settore agricolo che comporta modifica al regime di aiuto.

Condividi su: