Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A scuola di vetrine con il corso del Cescot

da | Mar 24, 2015 | Lavoro | 0 commenti

Un allestimento mirato, della vetrina come del proprio esercizio commerciale, dosando bene creatività ed eleganza. Ed avendo, come filo conduttore la primavera. È quanto si prefigge il nuovo corso “Vetrinistica e allestimento d’interni per prepararsi alla primavera”. Realizzato da CESCOT Modena, l’ente formativo di Confesercenti, il percorso formativo in programma giovedì 26 marzo 2015, si prefigge di fare acquisire utili nozioni in tema di decorazione e predisposizione della merce in vendita sia in vetrina che all’interno dell’attività imprenditoriale.

“Rientra nei nostri programmi – spiega Francesca Sola Direttore di CESCOT Modena  – garantire un tipo di formazione che sia al tempo tesso motivo di crescita personale e professionale soprattutto di chi li intraprende. Il mercato specie per le piccole e piccolissime imprese è in continua evoluzione. Con percorsi di formazione mirati, per imprenditori e dipendenti puntiamo a fornire quegli strumenti utili a consolidare la posizione delle attività”. 

Il progetto, si rivolge a imprenditori di attività commerciali come a dipendenti intenzionati ad apprendere metodologie adottabili nello svolgimento della propria attività. Avrà una durata complessiva di 5 ore – si tratta di un unico incontro – in cui verranno impartite nozioni di tipo teorico sull’allestimento di vetrine e negozi e si darà spazio a dimostrazioni pratiche e realizzazioni di decorazioni appositamente pensate per il periodo primaverile. Gli argomenti affrontati saranno: le regole di base per allestire gli interni e le vetrine; modalità con cui ricreare atmosfera profumi e colori della primavera; creatività ed eleganza per un ambiente equilibrato e senza eccessi; elementi scenografici: oggettistica poster e vetrofanie; vetrine e locali ‘parlanti’; idee creative per addobbi e decorazioni d’effetto.

 

Per iscrizioni o informazioni dettagliate a riguardo, ed in particolare sui posti rimanenti, è possibile contattare Cescot (via Santi 8, 41123 Modena), tel. 059 892667 – fax 059 4824779; oppure inviare una mail a: info@cescotmodena.it.            

Condividi su: