Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Gavello commozione nel ricordo di Matteo Serra, vittima del sisma – FOTO

da | Mar 4, 2015 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Momenti di commozione a Gavello di Mirandola per l’inaugurazione del nuovo Centro civico intitolato al gavellese Matteo Serra, morto il 29 maggio 2012 nel crollo della ditta Haemotronic. Oltre cento persone hanno partecipato alla cerimonia che si è conclusa con un piccolo rinfresco all’interno del nuovo edificio.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il racconto della giornata di Giulio Oliani.

Dopo la benedizione, il fratello Stefano ha scoperto la targa in ricordo del ragazzo. “A quasi tre anni da quel maggio 2012 che ci ha sconvolto la vita, siamo qui a festeggiare…e dico festeggiare la rinascita di questo edificio a noi tanto caro e utile – ha detto all’inizio della cerimonia un’amica della famiglia di Matteo leggendo una lettera dedicata a lui – Con immensa gioia, tutta la famiglia Serra ringrazia per aver ricordato ancora una volta l’amato Matteo. Questa nuova costruzione è la prova tangente della rinascita del nostro paese. Grazie, grazie a tutti, non dimenticheremo davvero mai”.

“È importante partire dal ricordo di Matteo ma ora bisogna guardare al futuro” ha proseguito il sindaco di Mirandola Maino Benatti inaugurando il centro. Alla cerimonia ha presenziato anche Palma Costi. L’assessore regionale, riferendosi all’antisismicità dell’edificio, ha sottolineato come sia fondamentale nella ricostruzione seguire regole certe, in modo che le nuove strutture possano risultare migliori delle preesistenti. La Costi ha poi concluso il suo intervento rivolgendo un pensiero alla famiglia Serra.

“Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato nei difficili giorni dell’emergenza e a quanti hanno contribuito a finanziare la costruzione del nuovo Centro civico. È importante ripartire da qui” ha ribadito Ismaele Benatti, presidente dell’associazione “Gavello Forever 2.0” che con il Consiglio frazionale, il Comune di Mirandola e Poste Italiane ha organizzato venerdì scorso l’inaugurazione del nuovo ufficio postale e oggi quella del Centro civico Matteo Serra.

LETTERA DELLA FAMIGLIA SERRA PER L’INAUGURAZIONE CENTRO CIVICO “MATTEO SERRA”

 

A quasi tre anni da quel maggio 2012 che ci ha sconvolto la vita, siamo qui a festeggiare e…dico festeggiare, la rinascita di questo edificio a noi tanto caro e utile. Con immensa gioia tutta la famiglia Serra ringrazia per aver ricordato ancora una voltal’amato MATTEO.

Avremmo voluto ringraziare singolarmente le persone che fin dal primo momento ci sono state vicine e ci hanno aiutato in molti modi. Dalla tendopoli in poi, abbiamo ricevuto innumerevoli dimostrazioni di solidarietà e non solo. NON DIMENTICHEREMO MAI! Un grazie particolare a chi ha voluto dedicare questo splendido edificio a Matteo. Questa nuova costruzione è la prova tangente della rinascita del nostro paese. Grazie, grazie a tutti, non dimenticheremo veramente mai.

Gina, Luciano e Stefano Serra

 

 

Condividi su: