Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Heartquake”, il musical pro terremotati in scena a Carpi

da | Mar 16, 2015 | Ultime news | 0 commenti

Nuova tappa per il musical “HeartQuake: vite che cambiano”, scritto e diretto da Grazia Gamberini ente promotore Gospel Soul di Carpi.Grazie alla collaborazione con ERT (Emilia Romagna Teatri) tornerà in scena al Teatro Storchi di Modena, con due date, inserite all’interno dell’abbonamento musical/operette: il 21 marzo alle ore 19.30 e il 22 marzo alle ore 15.30.

Il musical, nato nel 2013 ha debuttato al Teatro Asioli di Correggio, replicato al Teatro Puccini di Firenze e al Comunale di Carpi nel 2014 con tre repliche sold out di cui una dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori.

“Questo spettacolo è nato a seguito del terremoto che ha colpito il nostro territorio il 20 e 29 maggio 2012, si parte dal racconto di una storia individuale, persone comuni con cui ciascuno di noi si può identificare e di come in  quei giorni hanno riscoperto l’idea e la forza di una comunità unita e solidale al suo interno. E’ uno spettacolo quindi parla di come le persone hanno  ritrovato la speranza e la forza di ricominciare” .

Ad ogni replica il ricavato viene destinato ad uno specifico progetto locale (all’interno dell’area del cratere)., perché nonostante siano passati ormai quasi tre anni la situazione non è ancora risolta soprattutto nella Bassa.

Il ricavato di queste due date sarà devoluto al Comune di Finale Emilia per sostenere nelle spese scolastiche le famiglie che ancora abitano nei moduli abitativi.

Oltre al valore sociale dello spettacolo, l’alto valore artistico del musical è dato dalla partecipazione nel cast di artisti di importante fama quali: Fabrizio Voghera (interprete di Frollo e Quasimodo nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante), Will W. Roberson, Cristina Montanari, Greta Bortolotti, Andrea Parmeggiani, Elisa Lolli, gli allievi scelti di Accademia Kataklò di Milano diretta da Giulia Staccioli.

I biglietti sono acquistabili presso il Teatro Storchi (059/2136021) o su www.emiliaromagnateatro.com

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile visitare il sito internet  www.heartquakemusical.com 

Condividi su: